TEATRO

Il teatro per VivArte è l'esperienza artistica centrale.

é il pilastro attorno al quale spesso lavorano anche le altre attività laboratoriali affinché le performance teatrali dei ragazzi siano il più includenti, avvincenti e convincenti possibili.

 

L'esperta che conduce l'attività teatrale è Tiziana Di Norcia, che da 40 anni si occupa di teatro e animazione per ragazzi con la sua "compagnia delle bollicine" dopo essersi formata alla scuola internazionale teatro circo a vapore. Dal 2014 offre le sue competenze al progetto grazie alla collaborazione con Le Ginestre Onlus cooperativa sociale, che fornisce al progetto gli esperti che conducono i diversi laboratori.

 

contributo importante e fondativo dell'attività è quello fornito dalla professoressa Vanessa Serangeli, che ha al suo attivo la redazione di tutti i copioni, degli spettacoli e della loro messa in scena dal 2011 ad oggi.

fondamentale è anche la regia espressa da anni dall'ex studente del liceo Cartesio gianmarco mazzola che insieme a Nicola Lori è stato tra i primi studenti a impegnarsi in prima persona nella buona riuscita del progetto VivArte.

Tutto sapientemente supervisionato dal professore Ascenzo Vinciguerra